Fiorentina, è finale! Buono lo 0-0 con la Cremonese, sfiderà l'Inter a Roma
Il 24 maggio la Fiorentina si giocherà la finale di Coppa Italia
giovedì 27 aprile 2023 23:03
Serviva gestire lo 0-2 dell'andata, e la Fiorentina ha centrato la missione. Certo, non è stata una partita scintillante, certo, ma lo 0-0 del Franchi contro la Cremonese è buono per approdare in finale di Coppa Italia. I viola sfideranno il 24 maggio all'Olimpico di Roma l'Inter, che ieri ha superato la Juventus. E c'è di più: i viola si qualificano già alla Supercoppa Italiana, che a gennaio 2024 si giocherà in Arabia Saudita tra le finaliste di Coppa Italia e le prime due del campionato.
Stadio con oltre 30mila persone, con la Curva Ferrovia chiusa e gli altri settori praticamente pieni. In Fiesole una bellissima coreografia, con la maxi scritta 'VINCI' a suon di bandierine viola su sfondo bianco. Gran tifo ma partita bloccata, Milenkovic e Castrovilli nel primo tempo non riescono a centrare la porta, Cabral non riesce a concludere su bell'assist di Gonzalez. Dietro invece la Fiorentina non rischia praticamente mai.
Nella ripresa è Dodo a trascinare la Fiorentina con le sue giocate, mentre Gonzalez dal limite conclude fuori di poco. La Fiorentina gestisce, Cabral di testa manda a lato. E il Franchi canta, sempre di più. Al triplice fischio il boato di gioia, con le luci dei cellulari a regalare un'altra immagine emozionante in Curva. La Viola è in finale di Coppa Italia.