Vis Art

Sorpreso su un’auto rubata, 58enne arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento

E' scappato dal controllo nella zona delle Cerbaie, ed è stato fermato nel pistoiese

1 Visualizzazioni

lunedì 24 aprile 2023 10:26

I Carabinieri della Stazione di Fucecchio hanno arrestato in flagranza un uomo italiano di 58 anni, già noto alle forze dell’ordine, per i reati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.


E' successo nella nottata di domenica 23, quando i militari, nella zona delle “Cerbaie”, hanno notato un veicolo. Avvicinatisi per procedere ad un controllo, l’uomo alla guida ha però ingranato la marcia ed è fuggito a tutta velocità.

 

È quindi iniziato un inseguimento da parte dei Carabinieri fino al comune di Buggiano (Pistoia). Sono dunque giunti in ausilio i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Montecatini Terme, che sono riusciti ad interrompere la corsa. L'uomo ha tentato un ultimo tentativo scendendo dall’auto e cercando di scappare a piedi, venendo tuttavia bloccato dai Carabinieri.


Il veicolo guidato dal 58enne è dunque risultato oggetto di furto, perpetrato proprio la sera precedente ai danni di un residente di Santa Croce sull’Arno (Pisa).


Per l’uomo è quindi scattato l’arresto e, al termine delle formalità di rito, è stato trasportato presso la casa circondariale di Pistoia, in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria per il rito direttissimo.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.