Al Giardino Corsini torna il Firenze Flower Show, la mostra mercato di piante rare
Circa 70 espositori con le più rare e inconsuete varietà di piante derivanti da tutto il mondo
martedì 21 marzo 2023 16:58
Il Giardino Corsini apre di nuovo le porte al Firenze Flower Show. Tra le più importanti fiere florovivaistiche nazionali, torna la mostra mercato di piante rare e inconsuete: la quinta edizione si terrà l'1 e il 2 aprile.
Saranno circa 70 gli espositori che coloreranno e daranno vita a questo spettacolo naturalistico presentando le più rare e inconsuete varietà di piante derivanti da tutto il mondo, e i prodotti artigianali più particolari vicini al tema “green”. Anche quest'anno con l'attiva partecipazione e collaborazione di tutte le istituzioni locali tra cui Comune di Firenze, Regione Toscana, il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari Ambientali e Forestali dell'Università di Firenze e numerose Associazioni e realtà fiorentine.
S potrà passeggiare tra Orchidee, particolarissime specie di piante grasse, l'una più singolare dell'altra, nel museo degli agrumi, con esemplari tra i più rari e antichi, tra alberi da frutto, graminacee ornamentali, piante perenni, ma anche aceri giapponesi, piante acquatiche, piante carnivore, rose antiche e moderne e stravaganti kokedama.
Molti gli artigiani di nicchia provenienti da ogni parte d'Italia, ciascuno con la propria particolarità: dall'ecoprinting alla ceramica fino ai gioielli floreali, prodotti in vimini e tanto altro. All'interno della manifestazione sarà allestito un angolo enogastronomico. Molte le attività collaterali che si susseguiranno per i due giorni, come i corsi sull'intreccio del vimini, sull'ecoprinting e sul disegno floreale.