Vis Art

Iapichino e Ceccarelli, che festa a Firenze: 'Soddisfazione per tutta la città'

Ceccarelli campione europeo dei 60 metri, Iapichino argento europeo nel salto in lungo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 11 marzo 2023 11:08

Grande festa ieri pomeriggio, venerdì 10 marzo 2023, allo stadio Ridolfi di Firenze, per celebrare Samuele Ceccarelli, campione europeo dei 60 metri, e Larissa Iapichino, argento europeo nel salto in lungo. Una festa con dirigenti e tecnici dell'Atletica Firenze Marathon, a cui hanno partecipato anche l'assessore allo sport di Firenze Cosimo Guccione e il presidente della Regione Eugenio Giani.

 

"E' una grande soddisfazione per tutta la città che ha creduto, e continua a credere, nell'atletica leggera", ha commentato Guccione. "Faccio a entrambi e miei complimenti, sono stati bravissimi e i loro risultati sono strepitosi. Samuele ha battuto due volte il campione olimpico. Larissa vinto una medaglia d'argento importante: a vent'anni è veramente un grande risultato". 


"In questi anni - ha sottolineato l'assessore Guccione - molti sono stati  gli investimenti dell'amministrazione comunale negli impianti di atletica leggera. Senza dimenticare che nel 2021 abbiamo ospitato il Golden Gala e che lo ospiteremo nuovamente il prossimo 2 giugno. Sono sicuro che tutto questo ha contribuito a fare grandi le società che qui si allenano e che, in generale, a Firenze svolgono la loro attività. Faccio poi i complimenti all' Atletica Firenze Marathon: riesce a mixare una grande capacità di coinvolgimento dei bambini, e delle loro famiglie, e di sfornare campioni. Questa è la dimostrazione che i grandi atleti nascono se si è in grado di fare bene l'attività di base". "Voglio infine ricordare anche il pesista Leonardo Fabbri - ha concluso - la sua è stata una gara sfortunata ma è finito comunque tra i primi otto ai campionati europei. Il 2 giugno, per il Golden Gala, ci aspettiamo uno stadio pieno e grandi soddisfazioni per Samuele, Larissa e Leonardo".

 

"I nostri campioni europei Samuele Ceccarelli e Larissa Iapichino allo stadio Ridolfi che con orgoglio rivendico di aver realizzato vent’anni fa come assessore allo sport del Comune di Firenze", ha aggiunto sui social Eugenio Giani. "La Toscana dell’atletica leggera ha in questi due straordinari talenti il proprio orgoglio".

 

LEGGI ANCHE: 

Atletica: il toscano Ceccarelli oro agli Europei indoor, Jacobs argento. La commozione sul podio

 

Atletica, Larissa Iapichino medaglia d'argento nel lungo agli Europei indoor di Istanbul

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.