Vis Art

Empoli, controlli del territorio: sospese 4 attività commerciali e sanzioni per oltre 10mila euro

Controlli dei carabinieri

1 Visualizzazioni

venerdì 10 marzo 2023 10:56

Servizi straordinari di controllo a Empoli hanno portato al controllo di più di cento soggetti controllati, alla sospensione di quattro attività commerciali e a sanzioni per oltre diecimila euro.

 

Gli agenti hanno inizialmente concentrato gli accertamenti nella zona della Stazione Ferroviaria per poi allargare lo spettro d’azione fino alle vie del centro storico. Più di cento soggetti identificati, tra cui molti extracomunitari, alcuni dei quali, risultati irregolari, sono stati denunciati al fine di poter legittimare la propria posizione sul territorio.

 

Nel mirino dell’Arma anche gli esercizi commerciali della zona, tra cui minimarket, macellerie e punti di ristoro.In tale ambito sono stati emanati quattro provvedimenti di sospensione e quattro provvedimenti prescrittivi per mancanza di piani di autocontrollo o tracciabilità dei prodotti o per scarse condizioni igienico-sanitarie, oltre a sequestri di merce non conforme alla normativa vigente ed irrogazione di sanzioni pecuniarie per oltre 10.000 euro complessivi.

 

Foto: comunicato dei carabinieri

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.