Vis Art

Gestione illecita di rifiuti speciali: denunciati due uomini

La gestione illecita ha interessato una superficie di 190 metri quadrati

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 25 gennaio 2023 11:54

Nella località Monterappoli, nel Comune di Empoli, è stata accertata una gestione illecita di rifiuti non pericolosi.

 

Tale irregolarità è stata rilevata dai carabinieri forestali di Empoli su una viabilità in ambito rurale, a fondo naturale, dove sono stati utilizzati rifiuti da demolizione edile, sistemati e distribuiti a copertura della strada esistente. Il materiale per la tipologia e la pezzatura disomogenea non poteva essere ricondotto a materiale riciclato. Sul posto, fa sapere l'Arma, all’ingresso della viabilità era presente un cartello indicante lavori in corso. 

 

Dalle indagini è emerso che tali rifiuti provenivano da un cantiere per la ristrutturazione edilizia di un immobile e che non era materiale riciclato e acquistato regolarmente.

 

L'immobile e la viabilità a fondo naturale sono della stessa proprietà. La gestione illecita ha interessato una superficie di circa 190 mq con spessore medio dei rifiuti di circa 5 cm ed un’ulteriore superficie di circa 40 mq con uno spessore medio di circa 40 cm. 

 

Per i fatti accertati, come riportano i carabinieri, sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria, in base al Testo Unico Ambientale per gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi, i due comproprietari, il titolare della ditta che ha eseguito i lavori ed il tecnico direttore dei lavori.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.