Vis Art

Scandicci, abbandono di rifiuti speciali: quattro persone segnalate

Scattano sanzioni

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 02 dicembre 2022 10:45

I carabinieri forestali, durante un servizio di controllo, hanno rinvenuto in località San Michele a Torri, nel comune di Scandicci.

 

Nell'area, confinante con il bosco, sarebbe stato trovato un cumulo di rifiuti speciali non pericolosi costituiti da pannelli di truciolare, sportelli provvisti di anelli e armadietti per spogliatoio.

 

In uno di questi pannelli abbandonati, riferiscono i carabinieri, è stato trovato un adesivo con su riportata la scritta di una palestra. Gli accertamenti eseguiti hanno permesso di individuare il detentore dei rifiuti identificato nel direttore di una palestra. Il detentore, avrebbe incaricato una ditta edile, non autorizzata alla gestione dei rifiuti e allo smaltimento degli stessi. Lo stesso titolare della ditta edile aveva poi dato incarico ad un’altra ditta, anch'essa non autorizzata alla gestione dei rifiuti, di smaltire gli stessi. Quest’ultima ditta aveva abbandonato tali rifiuti.

 

Quattro persone sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria in base al Testo Unico Ambientale per gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi: il Direttore ed il legale rappresentante della palestra, ed i due titolari delle ditte edili non autorizzate alla gestione dei rifiuti.

 

Il gesto compiuto non ha provocato un danno o pericolo concreto alle risorse ambientali urbanistiche e paesaggistiche protette, pertanto i carabinieri hanno impartito ai contravventori il pagamento di una sanzione pecuniaria.

 

Foto: Carabinieri

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.