Vis Art

Firenze, 70enne reagisce ad un tentativo di rapina e fa arrestare un uomo

Il 70enne aveva sorpreso un uomo a spingere il suo motorino e quando è fuggito lo ha seguito

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 08 marzo 2023 18:56

E' stato arrestato dalla polizia un uomo di 36 anni con l’accusa di tentata rapina ai danni di un settantenne. Il fatto risale al pomeriggio di ieri, martedì 7 marzo, quando intorno alle 16.30 una delle volanti di via Zara è intervenuta in zona Stazione Santa Maria Novella a seguito di una segnalazione alla Sala Operativa della Questura da parte di un anziano che aveva appena subito un tentativo di rapina.

 

Gli agenti hanno raggiunto la vittima in strada che subito ha indicato un uomo accovacciato dietro un’automobile come la persona che pochi attimi prima avrebbe provato a rapinarlo. Ricostruendo la vicenda è emerso che il settantenne, scendendo nel proprio garage, avrebbe sorpreso un uomo a spingere un motorino. Alla richiesta di chi fosse e cosa stesse facendo, quest’ultimo avrebbe semplicemente risposto di essere lì per parcheggiare il mezzo.

 

Le sue intenzioni tuttavia sarebbero apparse subito chiare, in quanto il ciclomotore di cui millantava la proprietà, in realtà, era proprio dell’anziano. La chiamata della vittima al 112 avrebbe a questo punto innescato una reazione nell'uomo che, cercando una via di fuga, avrebbe spintonato il 70enne.

 

Quest’ultimo non dandosi per vinto, avrebbe però seguito il 36enne in strada: pochi istanti dopo gli agenti hanno fermato il fuggitivo, già noto alle Forze di Polizia, che, finito in manette, è stato portato al carcere di Sollicciano.

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.