Vis Art

Neve nel fiorentino: mezzi spalaneve e spargisale in azione

Nevicate nel fiorentino

1 Visualizzazioni

mercoledì 01 marzo 2023 09:04

Neve in corso nel fiorentino nella prima mattinata di oggi, mercoledì 1 marzo 2023.

 

Neve in atto sui rilievi appenninici. Il personale del servizio viabilità della Città Metropolitana sta lavorando con mezzi spalaneve e spargisale.

 

"Al momento la sala operativa di protezione civile metropolitana non registra criticità", fa sapere la Protezione Civile Metropolitana. "Ricordiamo l'obbligo delle dotazioni invernali e raccomandiamo massima attenzione alla guida".

 

AGGIORNAMENTO ORE 13.24: Le precipitazioni nevose sono intensificate e la quota neve è calata fino a quote collinari, fa sapere la Protezione Civile. "Sulla viabilità appenninica si sconsiglia il traino di rimorchi ed i mezzi in transito devono essere dotati di dispositivi invernali montati. E' atteso un graduale miglioramento delle condizioni meteo a partire dalla serata".

 

AGGIORNAMENTO ORE 13.43: Come fa sapere Autostrade per l'Italia, nevica intensamente sulla A1 Panoramica. Per agevolare le operazioni dei mezzi antineve sulla A1 Panoramica è in atto il divieto temporaneo di circolazione per i mezzi con massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate sulla A1 Panoramica. Nelle prossime ore sono attese deboli nevicate su: - A1 Milano-Napoli tra Modena e Rioveggio - A1 Direttissima - A23 Udine-Tarvisio tra Pontebba e Confine di Stato. Autostrade per l'Italia raccomanda di viaggiare muniti di pneumatici invernali o in alternativa di catene a bordo, che in ogni caso devono essere montate esclusivamente in area di servizio o in area di parcheggio.

 

(immagine diffusa via Telegram da Eugenio Giani)

 

LEGGI ANCHE:

Vento, prorogata l’allerta meteo nel fiorentino. Prevista neve nel Mugello

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.