Vis Art

Atletica, il toscano Samuele Ceccarelli batte il campione olimpionico Marcel Jacobs nella finale dei 60 metri

“Non ci sono parole per descriverlo! Competere contro un campione come Jacobs e batterlo non ha paragoni”

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 20 febbraio 2023 09:57

Ieri, domenica 19 febbraio, si è svolta ad Ancona la finale  dei Campionati Italiani Indoor 2023 di atletica leggera. A sorpresa, nonostante la presenza in gara del campione olimpico dei 100 metri Marcel Jacobs, ha vinto il toscano Samuele Ceccarelli.

 

Samuele Ceccarelli, 23 anni compiuti il 9 gennaio, ha vinto in 6''54, precedendo di un centesimo il campione olimpico ed europeo in carica dei 100 metri, nonché campione mondiale ed europeo dei 60 metri indoor.

 

“Non ci sono parole per descriverlo! Competere contro un campione come Jacobs e batterlo non ha paragoni” ha commentato il corridore in un'intervista per la Federazione Italiana di Atletica Leggera. "Sapevamo che la forma fisica era buona perchè ne sono state testimoni le gare che abbiamo fatto prima di questa, però l'idea di competere con un campione di questo calibro e addirittura batterlo è un qualcosa che non ha paragoni".

 

Chi è Samuele Ceccarelli gli viene chiesto. "Sono un ragazzo semplice. Vivo a Massa e studio giurisprudenza a Pisa. L'atletica mi accompagna da quando ho 16 anni, ho iniziato tardi rispetto ad altri miei colleghi. Mi ha dato emozioni fin da subito, ma mai di questo calibro. E' stato spettacolare.'

 

“Non è certo la prima volta che un toscano vince il titolo italiano assoluto ai campionati indoor di atletica, ma l’oro conquistato da Samuele nella gara dei 60 metri ha dell’incredibile perché è riuscito a sconfiggere nientemeno che Jacobs, campione del mondo in carica della specialità e doppia medaglia d’oro sui 100 metri alle ultime Olimpiadi. A lui ed a tutto il movimento dell’atletica toscana, che ad Ancona ha mietuto importanti successi e medaglie preziose, va il mio ringraziamento e l’augurio di portare sempre più in alto il nome della Toscana” ha detto il presidente Giani. 

 

Foto dalla pagina Facebook Federazione Italiana di Atletica

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.