Vis Art

Furgone trovato con 600 chili di rifiuti: sequestrato

Scarti di piombo, rame, cavi elettrici e ferro: non aveva l'autorizzazione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 07 febbraio 2023 13:26

La Forestale ha intercettato in via delle Molina a Campi Bisenzio un furgone che trasportava rifiuti, condotto da un cittadino di origine marocchina.

 

Il carico consisteva in rifiuti di natura ferrosa, quali scarti in piombo, rame, cavi elettrici, ferro, sfridi di metallo, vecchie rubinetterie, per un quantitativo stimato di circa 600 chilogrammi, fa sapere l'Arma. Fatti i relativi accertamenti, l’automezzo risultava non avere la necessaria iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per il trasporto dei rifiuti e lo stesso veicolo non risultava inserito in alcuna autorizzazione legittimante tale attività, comprensiva degli estremi identificativi e dell'idoneità tecnica del mezzo utilizzato per il trasporto.

 

Alla luce di quanto accertato l’attività posta in essere si configurava come attività di gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi. I militari quindi provvedevano ad effettuare il sequestro penale preventivo del veicolo e dei rifiuti ed a segnalare all’Autorità Giudiziaria il trasportatore, già conosciuto alle forze dell'ordine per precedenti specifici.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.