Vis Art

Iniziata la pulizia della maxi discarica: 40 tonnellate di rifiuti tra la vegetazione

Scarti tessili nella maxi discarica

1 Visualizzazioni

martedì 07 febbraio 2023 09:48

Ieri pomeriggio, lunedì 6 febbraio 2023, l'assessora alla città Curata di Prato Cristina Sanzò insieme a Damiano Bennati di Consiag, Claudio Bertini di Alia e ad alcuni ispettori ambientali ha fatto un sopralluogo nell'area della maxi discarica di via del Molinuzzo a Prato, dove gli addetti di Consiag nei giorni scorsi e quelli di Alia adesso stanno eseguendo l'intervento di ripulitura e smaltimento.

 

"Devo ringraziare - ha affermato l'assessora Cristina Sanzò - il comitato dei cittadini che poco prima di Natale ci ha segnalato la situazione di quest'area completamente invasa dalla vegetazione la cui realtà non era percepibile e visibile dalla strada".

 

Gli operatori di Consiag nei giorni di giovedì e venerdì hanno iniziato e terminato le operazioni di sfalcio, per un costo di circa 2 mila euro, e sabato si sono attivati gli operatori di Alia con lo smaltimento ancora in corso, e che dovrebbe prevedere tutta la settimana corrente, di quelli che in buona parte, circa il 95%, sono scarti tessili e che dovrebbero essere in totale oltre 40 tonnellate, fa sapere il Comune. 

 

"Come Amministrazione - prosegue l'assessore - abbiamo verificato la situazione dell'illuminazione pubblica presente perchè in collaborazione con la polizia municipale possiamo andare ad individuare la o le targhe dei mezzi che hanno sversato questi scarti. Questa sarà un'ulteriore area attenzionata insieme alle altre circa 20 già presenti. Questi comportamenti delinquenziali assolutamente da condannare e da sradicare vanno a scapito di tutti i cittadini onesti che pagano le tasse".

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.