Vis Art

Sorpresi a bruciare rifiuti, denunciate due persone nel fiorentino

L'intervento dei carabinieri forestali a Rignano

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 03 febbraio 2023 15:54

Rifiuti bruciati scoperti dai Carabinieri Forestali di Reggello (Firenze). I militari della Stazione forestale di Reggello, durante un servizio di perlustrazione del territorio, mentre transitavano lungo la strada SP 90 di Rossano, nel Comune di Rignano sull’Arno (Firenze), hanno notato una colonna di fumo nero, molto intenso e denso, provenire da un campo, nei pressi di un’abitazione.

 

Come si apprende dai Carabinieri, sul posto i militari hanno identificato due soggetti, padre e figlio, intenti ad effettuare uno smaltimento illecito di rifiuti. I rifiuti erano composti da fibra di vetro ed onduline in materiale plastico e di legno.

 

I militari hanno quindi intimato di spegnere l’abbruciamento e i due soggetti sono stati portati presso gli Uffici dei Carabinieri di Rignano sull’Arno, dove i militari hanno provveduto a identificare le due persone, all’elezione di domicilio, nomina del legale di fiducia e segnalati all’Autorità Giudiziaria per il reato di smaltimento illecito di rifiuti speciali non pericolosi tramite combustione al suolo, previsto dal Testo Unico Ambientale (TUA).

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.