Vis Art

Firenze, getta la corrispondenza nel cassonetto: denunciato un portalettere

Indagine dopo la segnalazione di un cittadino

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 03 febbraio 2023 11:47

Getta la corrispondenza nei cassonetti invece di consegnarla ai destinatari.

 

Un portalettere è stato scoperto e denunciato dalla polizia municipale in seguito alla segnalazione di un cittadino.

 

Il cittadino, riferisce il comune di Firenze, aveva infatti contattato la centrale operativa raccontando di aver visto della corrispondenza non consegnata all’interno di un cassonetto in via Carnia. Gli agenti, insieme al personale Alia, hanno recuperato il materiale ed hanno proseguito le indagini per individuare il responsabile.

 

Grazie alle immagini delle telecamere hanno individuato la targa e il veicolo utilizzato dal portalettere presumibilmente responsabile dell’abbandono. Da accertamenti sulla corrispondenza sequestrata, effettuati con la collaborazione del centro di smistamento delle Poste in via della Casella, gli agenti sono risaliti alla tracciatura del flusso della corrispondenza e al portalettere a cui era stata affidata per la consegna.

 

Da ulteriori verifiche è emerso che il portalettere aveva in uso il veicolo ripreso dalle telecamere nel giorno e orario in cui era arrivata la segnalazione. Nei giorni seguenti l'uomo è stato convocato e dal colloquio sono emersi a suo carico elementi di responsabilità.

 

Per lui è quindi scattata la denuncia per interruzione di pubblico servizio e per sottrazione e soppressione di corrispondenza.

 

Foto: Comune di Firenze

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.