Vis Art

Fiorentina sconfitta a Roma: finisce 2-0 per i giallorossi

Pesa il rosso a Dodo dopo 24 minuti: addio zona Europa per i viola?

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 15 gennaio 2023 22:49

Era forse l'ultima chiamata per la rimonta verso la zona Europa del campionato, ma la Fiorentina esce sconfitta per 2-0 dall'Olimpico contro la Roma. Ora i punti di distanza dai giallorossi, dalla Lazio e dall'Atalanta, tutte appaiate a 34 punti, è di 11 lunghezze. Dura rientrare in corsa per i viola.

 

La Fiorentina parte intraprentende a Roma, fa gioco ma resta in dieci uomini dopo soli 24 minuti per il doppio giallo a Dodo. Così la partita cambia, Italiano lascia Jovic unica punta ma il serbo, così come Ikonè, sono impalpabili. E i giallorossi segnano al 40' con Dybala, che gira in rete dopo una sponda di Abraham.

 

Meglio nella ripresa, la Fiorentina, con i giallorossi che non riescono a ripartire nonostante la superiorità numerica. Ma tanto gioco dei viola non si traduce, come spesso capita, in occasioni pericolose, visto che Rui Patricio viene impegnato solo da Amrabat nel primo tempo e da Kouame al 91'. Nel mezzo anche il raddoppio della Roma, sul filo del fuorigioco, ancora con Dybala e sempre su assist di Abraham. Finisce così 2-0 all'Olimpico, davanti agli occhi di Commisso.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.