Vis Art

Fiorentina, il 2023 inizia con un pareggio: 1-1 al Franchi contro il Monza

Bel primo tempo per i viola, ripresa in calo: finisce in parità

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 04 gennaio 2023 20:40

Inizia con un pareggio il 2023 della Fiorentina. Nel turno di mercoledì al Franchi i viola fanno 1-1 contro il Monza di Galliani e Berlusconi. Un bel primo tempo per i viola, passati in vantaggio con un gran gol di Cabral, mentre ripresa in netto calo con il gol di Carlos Augusto a suggellare il pari.

 

La Fiorentina parte bene e colleziona la prima occasione con Dodo, che però 'ciabatta' il tiro di mancino. Poi ci provano Saponara e Biraghi. Al 19' arriva il gol viola: Quarta lancia in verticale Cabral, che brucia in velocità Caldirola. Bolide con il destro e palla sotto la traversa. Il Franchi esplode di gioia, per il brasiliano una liberazione. E infatti Cabral risulta alla fine il migliore dei suoi, con altre occasioni create e belle giocate in spazio aperto. Se il Monza è pericoloso con Colpani (tiro alto), la Fiorentina ha il demerito di non raddoppiare (con Ikonè sprecone).

 

Si riparte dunque dall'1-0. Ma ad inizio ripresa c'è solo il Monza, che spinge più volte e al 61' pareggia con Carlos Augusto, che insacca su cross di Ciurria. I viola accusano il colpo, Mota Carvalho impegna Terracciano alla parata con i piedi. Nel finale entra Castrovilli, otto mesi e mezzo dopo il brutto infortunio al ginocchio. La Fiorentina riprende vigore soprattutto con l'ingresso di Bonaventura, ma il gol non arriva. E finisce 1-1.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.