Vis Art

La Fiorentina sfiora l'impresa a San Siro, ma il Milan vince 2-1 tra le proteste viola

Un rigore non dato, il gol vittoria contestato: passano i rossoneri all'ultima del 2022

1 Visualizzazioni

domenica 13 novembre 2022 20:22

Poteva finire con ogni risultato, visti i mille ribaltamenti di fronte, ma alla fine il Milan batte la Fiorentina 2-1 e continua la rincorsa sul Napoli al secondo posto. Per i viola il rimpianto per una gara all'altezza sul campo dei campioni d'Italia e le proteste sia per un rigore non dato, sia per il gol vittoria dei rossoneri: il Var non interviene in entrambi gli episodi, assegnati a favore dei padroni di casa.

 

Pronti-via e il Milan passa: Giroud smarca Leao, che solo davanti a Terracciano fa 1-0. La Fiorentina però reagisce, e all'8' Biraghi colpisce un palo clamoroso. A seguire è Cabral ad essere pericoloso, ma la deviazione viene respinta da Tatarusanu. Dopo aver perso nel riscaldamento Bonaventura, Italiano perde anche Dodo per infortunio al 18'. Ma al 27' arriva il pari, meritato, con Barak che si gira bene al limite e, con una deviazione, insacca in rete. Nel finale di primo tempo i rossoneri vanno vicini al gol con Brahim Diaz, ma il neoentrato Venuti è ottimo a salvare sulla linea.

 

Ad inizio ripresa è poi Terracciano ad opporsi a Giroud, mentre al 60' arriva un episodio contestato: Ikonè viene messo giù in area da Tomori, per l'arbitro è tutto ok e il Var non interviene, ma restano grandi dubbi (non chiariti neanche dagli 'esperti' in tv). A seguire su una palla dentro di Barak è Kalulu a sfiorare l'autogol per il Milan, ma Tatarusanu salva. Il Milan spinge ma si scopre, Leao si mangia un gol ma dall'altra parte è Ikonè ad avere la palla del match, quando tira a botta sicura, supera il portiere ma si vede respinto il tiro da Tomori sulla linea. E' l'89', e due minuti più tardi il Milan trova il gol-beffa: cross da destra, Rebic impatta con Terracciano in uscita e la palla carambola su Milenkovic, che in maniera sfortunata mette nella propria porta. Esulta il Milan, si lamenta la Fiorentina (anche per un fallo a centrocampo su Duncan a inizio azione), ma il Var ancora non interviene.

 

L'ultima del 2022 finisce così 2-1 per la squadra di Pioli, che si conferma a -8 dal Napoli capolista. Per i viola una partita a testa alta ma con zero punti portati a casa.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.