Vis Art

Fiorentina: tutto facile a Riga, ma lo 0-3 non basta a conquistare il primo posto nel girone

I viola chiudono secondi il proprio girone di Conference League

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 03 novembre 2022 18:40

Tutto facile per la Fiorentina a Riga. Gli uomini di Italiano chiudono il girone di Conference League con uno 0-3 maturato già nel primo tempo, contro un avversario evidentemente non all'altezza dei viola. 

 

Fiorentina in vantaggio con Barak dopo sette minuti (con il portiere lettone Steinbors non impeccabile), raddoppio di Cabral al 45' su pregevole assist di tacco dello stesso Barak. In chiusura di frazione arriva il gol capolavoro di Saponara, che da fuori area lascia partire un siluro a giro con il destro che si insacca nell'angolino alto. 

 

Nel finale di partita, complice una Fiorentina che abbassa un po' troppo la guardia, fa bella figura anche Terracciano, che compie un paio di grandi interventi sulle conclusioni di Lipushek e Emerson.

 

Da segnalare l'esordio in prima squadra per il giovane Distefano, esterno alto classe 2003 che milita in Primavera. Ancora minuti per Bianco, altro prodotto del vivaio viola (classe 2002), che ha giocato l'intero secondo tempo.

 

La vittoria a Riga non basta però a conquistare il primo posto nel girone: la contemporanea vittoria dell'Istanbul Basaksehir sancisce il secondo posto che significa un turno in più da affrontare in Conference League. La Fiorentina, dunque, dovrà affrontare una delle terze classificate che scenderanno dall'Europa League nei sedicesimi di finale.

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.