Vis Art

Fiorentina, terza vittoria in una settimana in trasferta: espugnato Marassi

Dopo La Spezia e Riga, i viola si impongono anche a Genova contro la Samp

1 Visualizzazioni

domenica 06 novembre 2022 17:13

Un grande Bonaventura, il secondo gol di fila di Milenkovic. Così la Fiorentina passa a Genova, ottiene la quarta vittoria di fila e la terza su tre trasferte in una settimana. Tre punti che continuano a dare ossigeno alla classifica dei viola.

 

Pronti-via e Fiorentina in vantaggio: Kouame scappa a sinistra, palla che arriva a Ikonè che vede l'inserimento di Dodo, cross basso per Bonaventura che fa 1-0. A seguire i viola si mangiano il raddoppio: Jovic manda in campo aperto Ikonè, che salta anche il portiere ma non trova il tempo per tirare, serve così Kouame che a porta sguarnita si fa però respingere dall'ultimo difensore. Alla mezz'ora l'arbitro fischia rigore per fallo su Jovic, poi richiamato al Var annulla la propria decisione: sul serbo, secondo il direttore di gara, non c'era fallo nè del portiere nè del difensore. Niente di fatto quindi, con Terracciano che rischia solo con un'uscita avventurosa fuori area: per fortuna il portiere viola recupera la propria posizione e tocca poi il pallone al millimetro sulla linea dell'area.

 

Nella ripresa la Fiorentina gestisce la mini-reazione della Sampdoria, poi al 57' raddoppia con Milenkovic, a segno con un bello stacco di testa da cross ben calciato da Biraghi. E' il secondo gol di fila per il centrale serbo, una rete che chiude di fatto il match. La Fiorentina ha altre occasioni poi, soprattutto con Bonaventura, mentre la Samp non produce praticamente niente. E così arrivano i tre punti per i viola.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.