Vis Art

Firenze, modifiche della viabilità in via Fortini e via Belisario Vinta

Istituiti nuovi sensi unici

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 13 gennaio 2023 13:54

Domani, sabato 14 gennaio, entreranno in vigore alcune modifiche della viabilità in via Fortini e via Belisario Vinta: si tratta, secondo quanto riporta la nota del Comune, della seconda fase della riorganizzazione della circolazione delle strade della zona finalizzata a un miglioramento della sicurezza stradale.

 

Ai sensi unici istituiti la scorsa primavera in via del Paradiso (da via Fortini verso via San Marcellino), via delle Cinque Vie (da via Fortini a via Belisario Vinta) e di via Belisario Vinta (da via delle Cinque Vie verso via Fortini) si aggiungono i sensi unici in via Belisario Vinta (da via delle Cinque Vie verso via di Vacciano) e in via Fortini (da via Duca di Calabria verso via delle Cinque Vie).

 

“Con questi provvedimenti si completa il nuovo assetto della viabilità della zona abbiamo voluto migliorare la sicurezza stradale con l’istituzione di sensi unici in strade strette e dove spesso si verificavano criticità per lo scambio di veicoli e per la presenza di pedoni” spiega l’assessore Giorgetti. È  prevista anche la realizzazione di nuovi marciapiedi in via Fortini tra via Belisario Vinta e via delle Cinque Vie. In questa prima fase si procederà con la progettazione e successiva esecuzione del tratto tra via Belisario Vinta e via del Paradiso.

 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.