Firenze, tornano 'Le passeggiate della Salute' alla scoperta dei quartieri della città
Quattro appuntamenti alla scoperta dei quartieri
giovedì 05 gennaio 2023 10:56
Tornano le camminate alla riscoperta dei quartieri fiorentini, l'iniziativa promossa dalla Società della Salute di Firenze in collaborazione con l’Associazione Uisp Comitato Firenze.
Si comincia sabato 7 gennaio con “Cartoline d’Oltrarno: da Santa Trinita a San Niccolò”, un percorso facile e pianeggiante di circa 3 chilometri e mezzo proposto dal Quartiere 1.
Si prosegue sabato 14 gennaio con “Villa Favard: il labirinto dell’amore, una passeggiata organizzata dal Quartiere 2 con prevista visita all’omonimo labirinto al Parco della Villa. Lo stesso giorno sabato 14, il Quartiere 4 organizza “L’Isolotto e le Cascine” con visita al Giardino del Maggio Musicale attraverso la riva dell’Arno.
Il Quartiere 3 prevede per sabato 21 gennaio la passeggiata “Scorci del Galluzzo: verso Poggio Imperiale e ritorno” mentre conclude il mese delle Passeggiate della Salute il Quartiere 5 sabato 28 gennaio con “L’oratorio San Tommaso d’Aquino”.
Le passeggiate, riferisce l'Ausl Toscana centro, sono gratuite e riservate ad un massimo di 45 persone. La prenotazione alle “Passeggiate della Salute” è obbligatoria e si può fare entro le 12.00 del venerdì precedente l’appuntamento, telefonando allo 055-6583561 (lun/ven. 9.30-12.30) o scrivendo una email a camminare@uispfirenze.it indicando data, passeggiata, nome e cognome, numero di telefono ed email.
L’iniziativa si tiene nell’ambito del progetto “Salute è benessere” di cui è soggetto attuatore in ambito fiorentino anche la Promozione della Salute della Ausl Toscana centro.
Per maggiori informazioni sulle date e sugli itinerari è possibile consultare il sito della Asl Toscana centro cliccando direttamente su questo link.