Epifania, spettacolo acrobatico in piazza della Repubblica: la Befana si cala dall'Arco
Su iniziativa di Confcommercio e EdiliziAcrobatica
giovedì 05 gennaio 2023 09:16
A Firenze la simpatica vecchietta dispensatrice di doni arriverà atterrando con la sua scopa in piazza della Repubblica, dopo aver affrontato una discesa mozzafiato dal palazzo della Rinascente e dall’Arcone.
L’appuntamento per vedere dal vivo le acrobazie della Befana e delle sue spericolate collaboratrici è fissato a venerdì 6 gennaio alle ore 11.30.
L’iniziativa fa parte del programma di eventi predisposti dal Comune di Firenze per le festività natalizie ed è realizzata da Confcommercio ed EdiliziAcrobatica, il Gruppo internazionale che si occupa di ristrutturazioni edilizie “ad alta quota”.
Saranno proprio i tecnici di EdiliziAcrobatica ad interpretare la Befana e il suo team. E i più piccoli, una volta che la Befana avrà toccato terra, potranno fotografarsi con lei e ricevere in regalo i dolcetti e le caramelle offerti da Conad e Pasticceria Sieni.
La discesa dai due palazzi storici di piazza della Repubblica sarà possibile grazie all’accordo con le rispettive proprietà: JT&T s.r.l., la società immobiliare promotrice dell’operazione di sviluppo del Palazzo dell’Arcone, e Rinascente S.p.A., che per l’occasione fermerà per qualche ora l’attività del suo ristorante all’ultimo piano proprio per consentire con agio tutte le operazioni.
“Dopo aver augurato buone feste a Firenze con la spettacolare calata di Babbo Natale dalla Torre d’Arnolfo, ora vogliamo propiziarci il nuovo anno con un altro evento tutto dedicato ai bambini. È guardando il mondo attraverso i loro occhi che possiamo ritrovare quella speranza e quello slancio che servono per affrontare il futuro”, dice il presidente di Confcommercio Toscana Aldo Cursano.
“Siamo felici di chiudere con le nostre Befane Acrobatiche il periodo delle feste dei bambini fiorentini”, sottolinea Riccardo Iovino, CEO & Founder di EdiliziAcrobatica, “felici di aver potuto dare il nostro contributo a una città che molto amiamo e che ci ha accolti con uno dei nostri primi point già diversi anni fa e con la quale siamo fieri di poter collaborare per creare occasioni di svago e leggerezza per tutti i cittadini”.
Immagine di repertorio