Vis Art

Resta incastrata nell’auto dopo un incidente sul raccordo autostradale: soccorsa dalla Polizia

Nel tratto autostradale che costeggia l’aeroporto fiorentino, all’altezza dello svincolo per Sesto Fiorentino

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 20 dicembre 2022 15:52

Fa un incidente sull'autostrada e resta incastrata ell'abitacolo dell'auto. A soccorrerla sono intervenuti due agenti della polizia, che stavano pattugliando con la volante la zona di Peretola, sul breve tratto autostradale che costeggia l’aeroporto fiorentino, quando, intorno alle 7.00 all’altezza dello svincolo per Sesto Fiorentino, si sono trovati di fronte un’auto bianca, visibilmente incidentata, ferma sulla corsia di sorpasso in prossimità del guardrail.

 

Una situazione potenzialmente ad alto rischio, in quanto altre vetture sarebbero potute arrivare a forte velocità, non riuscendo ad evitare l’impatto con l’ostacolo. Avvisata la Sala Operativa di via Zara, i poliziotti hanno azionato i sistemi luminosi della pantera, si sono infilati i giubbini cosiddetti ad “alta visibilità”, segnalando così la presenza del mezzo fermo sulla carreggiata.

 

Gli agenti si sono avvicinati al luogo dell’incidente, scorgendo nell’abitacolo della macchina incidentata, una donna sotto shock e dal volto insanguinato, rimasta incastrata tra uno degli airbag e lo sportello lato guida bloccato dal guardrail. I due agenti sono riusciti insieme ad estrarre la vittima dal lato opposto della vettura.

 

Dopo poco sono arrivate sul posto un’ambulanza e una pattuglia della Polizia Stradale di Firenze, entrambe allertate dalla Questura. La donna messa in salvo, una 30enne fiorentina, non sembrerebbe al momento aver riportato lesioni gravi; tuttavia è stata accompagnata in ospedale per accertamenti.

 

Secondo una prima ricostruzione della vicenda, avrebbe perso accidentalmente il controllo del veicolo.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.