Vis Art

Signa, alla scuola Ciampi prende vita la piantagione del Bosco Didattico

Il progetto di Unicoop Firenze nell’ottica di trasformare l’area verde in un laboratorio di biodiversità

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 23 novembre 2022 18:56

Ha preso vita il progetto Bosco Didattico presso la scuola primaria Ciampi di Signa, realizzato da Unicoop Firenze nell’ambito delle proposte educative 2022/2023 dedicate ad affrontare tematiche come ambiente, solidarietà, cultura e benessere.

 

Il progetto nasce nell’ottica di trasformare l’area verde intorno alla scuola in un laboratorio di biodiversità.

 

"Ringraziamo Unicoop Firenze, il Dirigente scolastico e la sezione soci Coop per questa donazione ad una scuola del nostro Comune - le parole di Gabriele Scalini, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Signa, riportate nella nota di Unicoop Firenze - Una donazione che ci rende davvero orgogliosi: si tratta infatti di un progetto attraverso il quale i nostri bambini potranno iniziare a comprendere il significato di tutela ambientale e rispetto per la natura. Con questo piccolo bosco, che nasce nel giardino della scuola Ciampi a San Mauro, i bambini cresceranno circondati dal verde della natura con la possibilità di fare attività didattiche “sul campo” e sviluppare la loro consapevolezza sul tema".

 

Il Bosco didattico è una coltivazione multifunzione in cui trovano collocazione alberi di prima grandezza, piante da frutto, erbe medicinali e oertaggi in sinergia con le piante spontanee e gli animali. 

 

Foto Unicoop Firenze

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.