Vis Art

Unicoop Firenze blocca i prezzi: non ci saranno aumenti fino all'8 gennaio

L'operazione 'Prezzi bloccati' (e i buoni sconto) per la cooperativa sono un investimento di 15 milioni di euro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 20 novembre 2022 10:24

Dal 21 novembre all’8 gennaio i prezzi in tutti punti vendita di Unicoop Firenze non subiranno aumenti. E' quanto fa sapere Unicoop Firenze, che lancia l'operazione "Prezzi bloccati": le uniche variazioni potranno essere al ribasso, se le condizioni di mercato lo permetteranno, aggiunge Unicoop.

 

Questo vale per tutti i prodotti, confezionati e freschi, come carne, pesce, frutta e verdura. A fronte di listini di acquisto in continuo aumento, la cooperativa assorbirà gli aumenti internamente: i mancati rialzi prezzo non graveranno quindi sui fornitori. I prezzi di riferimento dell’iniziativa sono quelli praticati nella giornata del 21 novembre, al netto di eventuali sconti o ribassi precedenti al 21 novembre: in questo caso, finito il periodo di offerta, il prodotto tornerà in vendita al prezzo di mercato.

 

Nel periodo prenatalizio torneranno anche i buoni sconto da 5 euro spendibili in tutti i punti vendita. A dicembre, dal 5 all’11 verranno distribuiti – uno ogni 30 euro di spesa fino un massimo di due -, dal 12 al 18 potranno essere spesi, uno ogni 30 euro e multipli, senza limiti nel numero di buoni utilizzabili.

 

L’operazione “Prezzi bloccati” e quella dei buoni da 5 euro comportano per la cooperativa un investimento di 15 milioni di euro. 

 

Francesca Gatteschi, Direttrice Marketing Unicoop Firenze: "In questo scenario, pieno di incertezze e di difficoltà, sia dal punto di vista sociale sia dal punto di vista economico, la nostra cooperativa ha deciso di intervenire per sostenere i bilanci delle famiglie bloccando i prezzi di tutti i prodotti e replicando l’iniziativa dei buoni spesa, operazione già rodata e che anche recentemente ha registrato un notevole apprezzamento. Queste due iniziative vanno a rafforzare il primato di convenienza dei negozi Coop.fi ormai riconosciuto e certificato anche da soggetti terzi che si occupano di rilevazione prezzi. Pensiamo che questo sia il modo migliore per consentire a soci e clienti di affrontare le festivitàÌ€ natalizie con maggiore tranquillitàÌ€ e con la certezza che, nonostante un’inflazione che non sembra arrestare la sua corsa, da noi troveranno prezzi fermi e stabili".

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.