Vis Art

Fugge all’alt della Municipale su un’auto rubata: denuncia e quasi 6mila euro di multe

L’auto è risultata di proprietà di una società di noleggio ma era stata appena rubata

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 22 novembre 2022 16:21

Il fatto risale a qualche giorno fa: era passata da poco la mezzanotte quando la pattuglia della polizia municipale, a bordo di un’auto di servizio sui viali di Firenze, ha notato una vettura che, nello stesso senso di marcia, procedeva con repentini cambi di direzione senza azionare alcun indicatore e rischiando collisioni con gli altri veicoli. 

 

Gli agenti, come riporta una nota del comune di Firenze, hanno quindi intimato l’alt ma il conducente si è dato alla fuga commettendo diverse violazioni tra cui tre transiti con semaforo rosso e uno contromano fino a essere bloccato in piazza Ravenna da un’altra pattuglia allertata dalla Centrale Operativa. Il conducente, risultato privo di documenti, ha rifiutato di declinare le generalità: dal fotosegnalamento è emerso che si trattava di 23enne di nazionalità serba in regola con le norme sull’immigrazione e senza patente di guida perché mai conseguita.

 

L’auto è risultata di proprietà di una società di noleggio ma l’uomo non aveva a seguito nessun contratto. Solo il giorno successivo, presi i contatti con la società, è emerso che il veicolo era stato rubato appena dieci minuti prima del controllo della pattuglia come accertato dalle telecamere di videosorveglianza del parcheggio dove il mezzo era parcheggiato. 

 

Il 23enne è stato quindi denunciato per furto, resistenza a pubblico ufficiale e il rifiuto di fornire le generalità. Per quanto riguarda l’aspetto amministrativo, per l’uomo sono scattate sanzioni per violazioni al Codice della Strada per un totale di 5.768 euro. Il veicolo è stato restituito al proprietario. 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.