Vis Art

Firenze, incidenti e lavori urgenti in via D’Annunzio e via di Careggi: caos traffico

Intervento anche su un tombino Telecom in via Baracca con restringimento di carreggiata

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 08 novembre 2022 11:56

Dopo un pomeriggio complesso per il traffico come quello di ieri, anche questa mattina circolare in città è stato difficile: proseguono infatti i lavori urgenti non programmati che da ieri interessano le viabilità collinari di Careggi e Settignano con problemi alla circolazione nella prima parte della mattina in particolare in Bolognese.

 

Per quanto riguarda la fuga di gas in via D’Annunzio, da ieri pomeriggio la strada è chiusa all’altezza all’incrocio tra via Poggio Gherardo e via della Torre. L’intervento di Toscana Energia andrà avanti almeno oggi e domani con l’obiettivo di riaprire al transito giovedì.

 

Itinerari alternativi in uscita da Settignano: via del Salviatino-via Benedetto da Maiano-via Poggio Gherardo-via San Martino a Mensola-via di Vincigliata; da Compiobbi (Comune di Fiesole) per i mezzi superiori ai 35 quintali. I veicoli diretti a Settignano devono usare via della Capponcina da via della Torre.

 

Sempre chiusa anche via di Careggi in questo caso per un intervento urgente di Publiacqua. I lavori sono andati avanti anche la scorsa notte ma ancora non è stata ancora trovata la perdita e quindi la strada rimane chiusa all’angolo con via Bolognese. L’apertura al momento è prevista per domani. Itinerario alternativo: via Bolognese-via Trieste-via Vittorio Emanuele II-via Celso-via Alderotti-largo Palagi-via Pieraccini-via Cosimo il Vecchio-via di Careggi.

 

Diversi incidenti in mattinata a Firenze: in via De Nicola, via dell'Anguillara, via Baccio da Montelupo e viale Giannotti, con chiusure temporanee alla circolazione. A mezzogiorno un incidente sul Viadotto del Ponte all'Indiano: restringimento di carreggiata con code in aumento.

 

Ieri notte è stato eseguito anche un intervento urgente di Telecom in via Baracca per problemi a un chiusino. È stato istituito un restringimento di carreggiata ancora in vigore con rallentamenti della circolazione.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.