Vis Art

Fuga di gas, gru in avaria e incidenti: traffico in tilt a Firenze

Le maggiori criticità in via Foggini e in via D’Annunzio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 07 novembre 2022 17:54

Pomeriggio difficile per il traffico a Firenze quello di oggi, lunedì 7 novembre. Sono stati soprattutto due gli eventi con rilevante impatto sulla circolazione cittadina: il primo è accaduto in zona Isolotto, dove alle 15.30 circa un veicolo eccezionale (una grossa gru pesante) si è bloccata per avaria al motore in piazza Ciampi-rotonda via Foggini con importanti rallentamenti in ingresso e uscita città. La riparazione del mezzo sarà eseguita sul posto e al momento è atteso l’arrivo del pezzo di ricambio.

 

Dopo poco più di mezz’ora, intorno alle 16.10, dall’altra parte della città in via D’Annunzio (altezza via della Torre) si è verificata la rottura di una conduttura della rete di distribuzione del gas nel corso di un precedente intervento urgente. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno chiuso la zona alla circolazione. La riparazione da parte di Toscana Energia è in corso, come si apprende dal Comune. Si registrano forti risentimenti sulla direttrice via D’Annunzio-Settignano.  

 

Sempre oggi intorno alle 13 è stata chiusa via di Careggi tra via Bolognese e via Incontri sempre per un intervento urgente.

 

La Centrale Operativa della Polizia Municipale segnala anche numerosi incidenti in varie zone della città, come via del Pesciolino-via Pistoiese, viale De Amicis, via Silvani, viale Redi, viale Piombino. 

 

Immagine di repertorio

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.