Vis Art

Fugge all’alt della Municipale e rischia di causare due incidenti, denunciato un 30enne

Fermato in sella a un supermotard

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 04 novembre 2022 16:49

Prima ha fatto accennato a fermarsi all’alt della Polizia Municipale, poi si è dato alla fuga collezionando varie infrazioni e rischiando di causare due incidenti a Firenze. Si tratta del conducente di un supermotard di grossa cilindrata che alla fine è stato multato e denunciato.

 

I fatti risalgono a fine ottobre, ma gli accertamenti sono terminati in questi giorni. Il tutto è nato da un conducente che non si è fermato all’alt di una pattuglia nella zona di via Panciatichi: l’uomo con casco aperto tipo jet, prima si è avvicinato come per accostare, poi ha accelerato fuggendo con manovre pericolose rischiando di provocare due incidenti, tagliando la strada a un bus su un incrocio contromano e quasi investendo due pedoni sulle strisce che si sono scansati velocemente. A questo punto gli agenti, per sicurezza, hanno interrotto l’inseguimento avendo comunque la targa del motoveicolo e ben in mente la fisionomia del conducente.       

 

È quindi iniziata una serie di accertamenti e verifiche che hanno portato gli agenti a rintracciare il conducente, un 30enne cileno residente a Firenze, e la proprietaria del veicolo, una giovane fiorentina di 28 anni. 

 

L’uomo non ha negato il suo comportamento cercando però di giustificarsi: era la seconda volta che veniva fermato per un controllo senza patente pur avendo pagato la sanzione. A suo carico sono state elevate sanzioni per 6mila euro, di cui 5mila per la mancanza della patente e il restante per le diverse violazioni collezionate durante la fuga. 

 

I guai per il 30enne non sono però finiti: per il comportamento tenuto durante la fuga e per precedenti di polizia specifici, è stato denunciato per resistenza alla Procura della Repubblica di Firenze per aver messo a repentaglio l'incolumità degli utenti della strada per sottrarsi al controllo di polizia. Per il mezzo è scattato il fermo per tre mesi.

 

Foto di repertorio
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.