Vis Art

Riapre InStabile Chapiteau, torna il teatro mobile di Firenze Sud

Spettacoli dal vivo, world music e e circo contemporaneo. Novità dell'autunno il Florence Percussion Festival

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 12 ottobre 2022 11:55

InStabile Chapiteau è pronto a riapre il sipario. Vero e proprio teatro mobile nella periferia sud di Firenze sotto il Ponte del Varlungo, InStabile è pronto per la stagione 2022/2023.


Nel programma spazio come sempre le arti dello spettacolo dal vivo, la world music e il circo contemporaneo. Ad InStabile Bistrot, inoltre, aperitivi, cena con ristorante, pizzeria e griglieria. 


Per il "Grand Opening" del prossimo fine settimana: musica, spettacoli per tutte le famiglie e cabaret. Si parte sabato 15 ottobre alle 21:30 con Ajde Zora, un gruppo che nasce dall'incontro di cinque musicisti con la cantante serba Milica Polignano. Domenica mattina alle 11 lo spettacolo di circo per bambini "Strani Umani"  a cura della scuola di Circo Passe Passe.


Alle 11:30 inizia il Sunday Music Brunch al quale si aggiungerà poi alle 13:00 la musica Jazz del Trionirico. Chiusura alle 17:30 con  Circo - Cabaret InStabile


Novità di questo autunno sarà Florence Percussion Festival, il primo festival delle percussioni a Firenze. Dal 4 al 6 Novembre 2022, tre giorni dedicati al ritmo, workshop, laboratori, concerti, espositori! Per tutti, professionisti, amanti del ritmo e bambini.


Riconfermata inoltre la rassegna di circo contemporaneo "La forza di attrazione" a cura di InStabile Culture in Movimento e Cirk Fantastik! Festival di Circo contemporaneo. Una grande opportunità per intercettare compagnie di passaggio in Toscana del calibro di Teatro nelle Foglie, Nani Rossi, Circo El Grito, Elena Burani, Dekru, MagdaClan Xs, Nando e Maila.


Con l'autunno ripartono anche le attività dedicate alla formazione con un calendario di corsi e seminari che permettono lo studio e la crescita delle arti dello spettacolo dal vivo in Toscana, ospitando insegnanti e formatori internazionali per i seminari mensili, accanto a percorsi continuativi e ad uno studio settimanale con insegnanti locali di circo, teatro, danza, musica, drammaturgia e benessere del corpo. I corsi sono per tutte le età e sia per principianti che professionisti.


Maggiori informazioni e programma completo su www.cirkfantastik.com/instabile

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.