Vis Art

Tramvia, interventi sui semafori: chiude un tratto di viale Strozzi

Lavori tra viale Strozzi e via Lorenzo Il Magnifico

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 10 ottobre 2022 10:55

Vanno avanti i lavori relativi agli impianti semaforici legati ai cantieri della linea tranviaria Fortezza-San Marco. Da oggi, lunedì 10 ottobre, gli interventi riguarderanno l’impianto viale Strozzi-via Lorenzo Il Magnifico.

 

Previsti restringimenti di carreggiata in via Lorenzo Il Magnifico (da viale Strozzi al numero civico 97) e la chiusura della pista ciclabile su viale Strozzi (da viale Lavagnini a viale Milton). Nell’ambito di questo intervento, che andrà avanti fino al 26 ottobre, sono previsti due giorni di chiusura dello stesso tratto. Si tratta di due sabati consecutivi, il 15 e il 22 ottobre. Dalle 9 alle 18 sarà in vigore un divieto di transito sul viale Strozzi da viale Lavagnini a via Lorenzo Il Magnifico sulla corsia in superficie lato fabbricati.  

 

Itinerario alternativo per le biciclette provenienti da viale Lavagnini lato piazza della Libertà e diretti in via dello Statuto: viale Lavagnini-via Poliziano-Ponte dei Bersaglieri-via XX Settembre-piste ciclabili. Itinerario alternativo per le biciclette provenienti da viale Lavagnini lato piazza della Libertà e diretti verso il centro: viale Lavagnini (lato civici pari)-viale Lavagnini (lato numeri dispari dopo via Poliziano)-piste ciclabili. Itinerario alternativo per le biciclette provenienti da via dello Statuto e diretti verso viale Lavagnini: via XX Settembre-Ponte dei Bersaglieri-viale Lavagnini-piste ciclabili.  

 

Una nuova fase dei lavori della tramvia Fortezza-San Marco è quella che scatterà invece nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 ottobre in piazza San Marco e in via Cavour. Il lunedì successivo sarà la volta del cantiere sul marciapiede di piazza San Marco lato centro (leggi qui).

 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.