Vis Art

Firenze, al parco delle Cascine arriva il 'Csi in tour, a ciascuno il suo sport'

Il parco fiorentino tappa del 'villaggio itinerante' del Centro sportivo italiano

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 05 ottobre 2022 13:28

Toccherà anche Firenze, nel fine settimana, il viaggio dell’itinerante 'Csi in tour, a ciascuno il suo sport', 40 tappe organizzate dal Centro Sportivo Italiano Toscana con il patrocinio della Regione Toscana e Anci Toscana, per promuovere lo sport e sani stili di vita. 

 

Testimonial d'eccezione la giovane sprinter toscana Ambra Sabatini, medaglia d'oro e record mondiale dei 100 metri ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2021.

 

In vista di questo appuntamento ieri l'assessore allo sport Cosimo Guccione ha incontrato Carlo Faraci e Fabrizio Panchetti, rispettivamente presidente e vicepresidente regionale del Csi, e Roberto Posarelli, presidente del Csi Firenze.

 

La tappa di Firenze, sabato 8 e domenica 9 ottobre, sarà l'occasione per parlare di 'sport e sostenibilità' e per ufficializzare i risultati di un questionario a cui hanno risposto le società sportive, i dirigenti, gli atleti, gli istruttori, i giudici di gara, gli arbitri del comitato Toscana. 

 

Sabato e domenica, nel piazzale delle Cascine, sarà allestito un vero e proprio 'Villaggio dello sport' dove saranno organizzati spazi per praticare svariate attività. Domenica, a partire dalle 9.30 nell'aula magna della Facoltà di Agraria, si terrà il convegno 'Sport e sostenibilità'
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.