Vis Art

Al via i lavori al sottopasso: nuovo impianto in caso di allagamenti

Tre mesi di lavori, intervento da 310mila euro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 17 settembre 2022 10:55

Inizieranno la prossima settimana a Calenzano i lavori al sottopasso di via Baldanzese, nei pressi della Manetti & Roberts, con un investimento di 310mila euro complessivi.
 

L’intervento, fa sapere il Comune, prevede la sostituzione delle pompe idrauliche con un nuovo impianto più potente in caso di allagamenti e la sistemazione della fognatura che riceverà l’acqua del drenaggio. Inoltre saranno effettuate l’integrazione delle caditoie e l’asfaltatura. Infine, sarà installato un nuovo sistema di allarme con videosorveglianza, che consentirà di monitorare in tempo reale la situazione del sottopasso. Per quanto possibile i lavori, che avranno una durata di circa tre mesi, saranno eseguiti senza chiudere il sottopasso, tranne che per il tempo necessario alla posa delle caditoie e all’asfaltatura nella fase finale del cantiere.
 

“Con questi interventi andiamo finalmente a intervenire sull’unico sottopasso sul territorio di Calenzano che aveva ancora delle gravi criticità in caso di maltempo – dichiara il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici –. Il nuovo sistema di pompe idrauliche sarà in grado di risolvere più velocemente eventuali situazioni di allagamento e potenzierà la sicurezza del sottopasso, il cui sistema di allarme e chiusura al transito ha sempre funzionato correttamente, aggiungendo la videosorveglianza che ci permetterà di monitorare la situazione in tempo reale”.

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.