Incidente mortale in A1, chiuso al traffico un tratto di autostrada
Coinvolti un camion e due vetture
mercoledì 10 agosto 2022 17:00
Alle 14.30 circa di oggi, mercoledì 10 agosto, si è verificato un incidente mortale sulla A1 Milano-Napoli nel tratto tra Calenzano e Barberino del Mugello in direzione di Bologna al km 261 + 600 che vede coinvolti un camion e due auto.
L’incidente è avvenuto all’altezza della corsia di decelerazione dell’uscita di Barberino del Mugello. I Vigili del fuoco giunti sul posto, hanno estratto due donne rimaste incastrate nell’abitacolo e affidate al medico del 118 che purtroppo ha constatato il decesso di una donna mentre la seconda è stata trasportata con l'elisoccorso Pegaso al pronto soccorso di Careggi. Nella seconda autovettura occupata c'erano 3 persone che sono state prese in carico dal personale sanitario e trasportate in ospedale per accertamenti. Presente anche un cane.
Illeso il conducente del mezzo pesante.
Sul luogo dell'evento, secondo quanto riporta una nota di Autostrade, sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Autostrade per l’Italia.
Per un'ora è stato chiuso il traffico nel tratto compreso tra il bivio con l’A1 Panoramica e Barberino in direzione Bologna, questo ha portato alla formazione di una coda di 5 Km in diminuzione.
Immagine di repertorio