Incidente mortale in A1, chiuso al traffico un tratto di autostrada

Coinvolti un camion e due vetture

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 10 agosto 2022 17:00

Alle 14.30 circa di oggi, mercoledì 10 agosto,  si è verificato un incidente mortale sulla A1 Milano-Napoli nel tratto tra Calenzano e Barberino del Mugello in direzione di Bologna al km 261 + 600 che vede coinvolti un camion e due auto. 

 

L’incidente è avvenuto all’altezza della corsia di decelerazione dell’uscita di Barberino del Mugello. I Vigili del fuoco giunti sul posto, hanno estratto due donne rimaste incastrate nell’abitacolo e affidate al medico del 118 che purtroppo ha constatato il decesso di una donna mentre la seconda è stata trasportata con l'elisoccorso Pegaso al pronto soccorso di Careggi. Nella seconda autovettura occupata c'erano 3 persone che  sono state prese in carico dal personale sanitario e trasportate in ospedale per accertamenti. Presente anche un cane.

 

Illeso il conducente del mezzo pesante. 

 

Sul luogo dell'evento, secondo quanto riporta una nota di Autostrade, sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Autostrade per l’Italia. 

 

Per un'ora è stato chiuso il traffico nel  tratto compreso tra il bivio con l’A1 Panoramica e Barberino in direzione Bologna, questo ha portato alla formazione di una coda di 5 Km in diminuzione. 

 

 

Immagine di repertorio

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.