Firenze, arriva in anteprima 'Bigger than us': la battaglia di una ragazzina contro la plastica

Alla Manifattura il docufilm diretto da Flore Vasseur. Interverranno i giovani di Fridays for future

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 31 agosto 2022 10:25

Si terrà venerdì 2 settembre alle 21.15 Manifattura Tabacchi di Firenze l’anteprima italiana del film “Bigger than us – Un mondo insieme”, che sarà proiettato nelle sale in autunno con Arthouse, docufilm diretto da Flore Vasseur e dedicato a una giovane generazione che vuole un mondo migliore.

 

Da sei anni Melati, 18 anni, combatte l'inquinamento da plastica che sta devastando il suo Paese, l'Indonesia. Come lei, una generazione sta sorgendo per aggiustare il mondo. Ovunque adolescenti e giovani adulti si battono per i diritti umani, il clima, la libertà di espressione, la giustizia sociale, l'accesso all'istruzione o al cibo. Dignità. Soli contro ogni previsione, a volte rischiando la vita e la sicurezza, proteggono, denunciano e si prendono cura degli altri. La terra. E cambiano tutto. Melati va ad incontrarli in tutto il mondo. In un momento in cui tutto sembra o è andato in pezzi, questi giovani ci mostrano come vivere. E cosa significa essere nel mondo oggi.

 

L’evento è realizzato in collaborazione con Fridays For Future Toscana, i cui rappresentanti interverranno nel corso della serata. La proiezione è in lingua inglese con sottotitoli in italiano. Biglietto 5/7 euro – gratuito per i membri Fridays For Future e per Under 16.

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.