Incendio boschivo a Greve, fiamme anche vicino ad alcune abitazioni

La zona è densamente boscata, sul posto due elicotteri

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 01 agosto 2022 13:31

Un incendio boschivo è attivo in località Meleto a Greve in Chianti (Firenze), in una zona densamente boscata in prossimità di alcune abitazioni. L'avvistamento è stato fatto poco dopo mezzogiorno grazie all'impegno delle squadre di volontariato antincendio in pattugliamento sul territorio.

 

Le fiamme, fa sapere la Regione, sono state generate da un oliveta e si sono rapidamente propagate in una pineta in leggera pendenza. La sala operativa provinciale ha immediatamente attivato 10 squadre di volontariato antincendio, un direttore operazioni e due elicotteri. Un dispiegamento di forze importante per evitare la propagazione delle fiamme in un tipo di vegetazione particolarmente suscettibile allo sviluppo del fuoco in una zona di pregio per la produzione di vino e olio con presenza di numerose aziende agricole.

 

È in corso di ulteriore valutazione l'invio di mezzi aerei e squadre, visto l'importante lavoro di bonifica da svolgere e con la necessità di liberare risorse in una giornata in cui i parametri meteo sono favorevoli allo sviluppo degli incendi boschivi.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.