Vis Art

Campi, Emiliano Fossi si dimette da sindaco per candidarsi alle politiche

L'annuncio delle dimissioni. 'Ho deciso di accettare la candidatura al parlamento che il Pd mi ha fatto'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 28 luglio 2022 19:16

Il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi si è dimesso per candidarsi alle elezioni politiche del 25 settembre. Fossi, al suo secondo mandato, in scadenza l'anno prossimo, ha annunciato le sue dimissioni oggi. Al suo posto, per portare in fondo la legislatura, sarà nominato un commissario prefettizio.

 

Una proposta di candidatura, come ha spiegato lo stesso Fossi, che è arrivata in maniera netta due giorni fa, e che lui ha deciso di accettare.


"Ho fatto la scelta che pensavo fosse la più giusta e la più importante non solo per me ma per Campi stessa, ho deciso di accettare la candidatura al parlamento che il Pd mi ha fatto e di dimettermi da sindaco. Oggi comunicherò la cosa in consiglio comunale. E' stata una scelta sofferta, per come somo fatto, mi sarebbe piaciuto di più arrivare a fare una scelta di questo genere con più tempo a disposizione. Interrompo con qualche mese di anticipo l'esperienza da sindaco, non mi sfugge la complessità della scelta e la complessità che possa venire il commissario prefettizio. Ma noi lasciamo un comune che funziona come una macchina ben oliata, con una situazione economica sana e una macchina comunale che funziona", ha detto Fossi.

 


 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.