Campi, inaugurata la passerella ciclopedonale sul Bisenzio
Il sindaco Fossi: 'Opere importanti per la vivibilità del centro e per i collegamenti ciclabili con il territorio'
martedì 28 giugno 2022 16:55
Taglio del nastro per la nuova passerella ciclopedonale sul Bisenzio a Campi, con il nuovo ingresso da via Santa Maria. La passerella è stata inaugurata ieri, insieme alla pista ciclabile.
"Le due opere fanno parte di un progetto complessivo di ricucitura del nostro tessuto urbano e di valorizzazione del lungo fiume cui teniamo e di cui farà parte anche l'intervento sull'area della Rocca: abbiamo scelto di riconnettere la città e di farlo investendo sulla mobilità leggera con percorsi ciclopedonali. Una grande area verde sarà restituita ai cittadini, offrendo l'opportunità di un nuovo rapporto con un soggetto ancora troppo poco protagonista della vita della città, il Bisenzio" così gli Assessori all'Urbanistica Giovanni di Fede e quello ai Lavori Pubblici Lorenzo Loiero.
"La nostra città si sta trasformando con entusiasmo in questi anni: inauguriamo due opere importanti per la vivibilità del centro e per i collegamenti ciclabili con il territorio, e presto sarà realizzata anche la parte dietro la rocca con il nuovo giardino e la risistemazione integrale dell'area. Il nostro impegno per una città più bella e vivibile è costante, e tra le cose fatte e quelle in programma siamo davvero orgogliosi di quello che stiamo facendo" così il Sindaco Emiliano Fossi.