Vis Art

Apre la nuova area sportiva accanto alla galleria artificiale sulla A1

Campi da calcio, verde, pista ciclabile e un ristorante accanto alla galleria

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 09 luglio 2022 17:54

Ci siamo. Apre e viene presentata la nuova area sportiva accanto alla galleria artificiale di Casellina sull’A1, a Scandicci: appuntamento per martedì 12 luglio 2022 alle 18,30 (accesso da via Ernesto Codignola, Scandicci), a cura di Autostrade per l’Italia, Comune di Scandicci, Città Metropolitana di Firenze e Regione Toscana. Previsti gli interventi del Sindaco della Città Metropolitana di Firenze Dario Nardella, del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e del Sindaco di Scandicci Sandro Fallani, oltre che dell’Amministratore delegato di Autostrade per l’Italia Roberto Tomasi.

 

"Martedì 12 luglio 2022 alle 18,30 apriamo e presentiamo la nuova area sportiva accanto alla galleria artificiale di Casellina sull’A1", scrive Sandro Fallani, sindaco di Scandicci. "Si tratta di un intervento molto importante: 45mila piante messe a dimora sul giardino pensile, piste ciclabili, un ettaro e mezzo di parco pubblico pensile tutto in sicurezza, con una veduta bellissima sulla colline. Alla base della viabilità ordinaria un campo da calcio a 11 e due da futsal, con spogliatoi e ristorante bar, uno spazio al chiuso, e un ascensore per salire al parco pensile; l’area è stata dotata di un una pista ciclabile dedicata alla connessione alle aree urbane, per migliorare il benessere cittadino, restituendo continuità all’abitato coinvolto negli anni ’60 dalla realizzazione dell’autostrada del Sole".

 

"Questa tipologia di interventi rientra nell’ambito dei lavori di completamento previsti per l’ampliamento della terza corsia della A1 Milano Napoli, nel tratto Firenze Nord – Firenze Sud che prevedono la realizzazione di opere destinate a migliorare la connessione al circuito urbano. L’esperienza di Scandicci con Autostrade e il progetto della terza corsia è esemplare di come un’infrastruttura possa essere occasione di rilancio e di miglioramento complessivo di un intero territorio. Abbiamo scelto tutti insieme di condividere un’idea di città, di qualità della vita per i cittadini e di sviluppo con questo investimento di Autostrade per l'Italia da 8 milioni di euro".

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.