Vis Art

Lavori in Fi-Pi-Li, caos traffico: code fino a 12 chilometri nel fiorentino

Ritardi nelle riaperture delle corsie chiuse per la terza fase del cantiere fra Montelupo e Empoli est

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 14 giugno 2022 09:04

Caos traffico sulla Firenze-Pisa-Livorno. 

 

Nella mattina di oggi, martedì 14 giugno, si registrano code fino a 12 chilometri nel tratto fiorentino, tra Scandicci e Ginestra Fiorentina, in direzione Livorno, per lavori. Cinque chilometri di coda tra Empoli e Ginestra Fiorentina in carreggiata opposta. Si registrano ritardi per la riapertura del tratto compreso tra Ginestra Fiorentina ed Empoli Est prevista per le 6 di questa mattina e necessaria per l'installazione della fase 3 del cantiere.

 

Ieri ha infatti preso il via la terza fase del cantiere attualmente in corso sulla FiPiLi, che proseguirà fino al 30 giugno, nel tratto compreso fra lo svincolo di Montelupo e quello di Empoli est.

 

Dalle ore 22 del 13 giugno per la preparazione del cantiere sono state chiuse entrambe le carreggiate con uscita obbligatoria a Ginestra Fiorentina su carreggiata direzione mare e uscita obbligatoria ad Empoli Est su carreggiata direzione Firenze. 


Sempre dalle 6 del 14 giugno resterà chiuso lo svincolo di Montelupo Fiorentino direzione Firenze sia in entrata che in uscita mentre sarà aperto quello in direzione mare sia in entrata che in uscita.

 

Aggiornamento ore 10.30: 5 km di coda tra Lastra a Signa e Montelupo Fiorentino verso Livorno - 2 km di coda tra Empoli e Montelupo verso Firenze

 

AVR S.p.A. gestore in Global Service SGC FiPiLi, fa sapere che la chiusura prevista nella notte fra il 13 e il 14 giugno faceva parte di un programma lavori nell’ambito del cantiere del Lotto II B Montelupo - Empoli est, lavori straordinari affidati ad una ditta direttamente dalla Regione Toscana e non afferenti al Global Service.

 

"Per cause a noi ignote e da noi non contenibili, ci è stato comunicato dall’impresa esecutrice che l’apertura della SGC in entrambe le direzioni sarebbe stata posticipata rispetto all’orario programmato delle ore 6.00. La corsia in direzione Firenze è stata infatti riaperta alle ore 7.50 mentre la corsia in direzione mare alle ore 9.15. In quanto incaricati del contratto di Global Service SGC FiPiLi abbiamo solo potuto gestire le criticità legate allo slittamento delle riaperture, provocato da ritardi nei lavori in carico all’impresa", si legge nella nota di Avr.

 

 

LEGGI ANCHE

Fi-Pi-Li, dal 13 giugno via alla terza fase del cantiere. Dal 1 luglio stop per tre mesi

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.