Vis Art

Ex teatro Comunale, oltre 150 appartamenti di lusso gestiti da Starhotels

Gli spazi, pronti nel 2024, avranno anche posti auto, terrazza con solariurm, palestra, centro benessere, ristorazione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 02 giugno 2022 09:09

Sarà Starhotels a gestire gli appartamenti di lusso che sorgeranno negli spazi dell'ex Teatro Comunale di Firenze. Hines, player a livello globale attivo nel real estate, e Blue Noble, investment manager del panorama immobiliare internazionale, investitori nel fondo “Future Living”, gestito da Savills Investment Management SGR SpA, confermano la finalizzazione dell’accordo di management con Starhotels per la gestione di una parte dell’asset di Corso Italia.

 

L’accordo con Starhotels prevede la gestione di tre dei sette immobili che ospitavano gli spazi del Teatro del Maggio Fiorentino in Corso Italia a Firenze. Il Teatro Luxury Apartments – Starhotels Collezione è la nuova proposta residenziale di alta gamma in affitto e comprenderà oltre 150 appartamenti di diversa tipologia e dimensioni, e sarà rivolta soprattutto a clienti alla ricerca di soluzioni abitative di breve-medio periodo.

 

Il progetto di riqualificazione dell’ex teatro Comunale, con anche una componente di appartamenti in vendita, prevede anche una nuova piazza esterna.

 

Il progetto per gli spazi, pronti nel 2024, come si apprende da Starhotels, contempla, tra le altre cose, la realizzazione di oltre 170 posti auto riservati, una conciergerie, una terrazza con solarium, una palestra e centro benessere, aree dedicate ai bambini, al co-working ed alla ristorazione.

 

“Considerando il grande valore storico di cui gode l’immobile in Corso Italia, per noi questo progetto di riqualificazione è di grande importanza e puntiamo a restituire alla città un’innovativa offerta di residenziale in affitto - ha commentato Mario Abbadessa, Senior Managing Director & Country Head di Hines Italy. “A Firenze, abbiamo concluso il nostro primo investimento nel 2016 con l’acquisizione dell’asset in via Tornabuoni, e continueremo a farlo, vista la sua ricchezza culturale e artistica. Crediamo molto in Firenze e nelle potenzialità del suo sviluppo e per questo motivo, i nostri progetti urbani sono pensati per restituire alla comunità spazi rinnovati che possano contribuire alla creazione di valore per la città, con la consapevolezza della memoria storica racchiusa nei suoi luoghi”.

 

“Blue Noble dà il benvenuto a Starhotels all’interno della nostra proposta di affitto residenziale nella storica città di Firenze” ha detto Paul Forshaw, Socio Fondatore e CEO di Blue Noble. "Starhotels è un brand 100% italiano che sa apprezzare e valorizzare la cultura fiorentina. Siamo certi, quindi, che anche nella gestione di queste soluzioni abitative a breve-medio termine, saprà egregiamente riflettere questo spirito".

 

“Siamo lieti di collaborare con Hines e Blue Noble al progetto di riqualificazione di un’area importante per la nostra Firenze”, ha dichiarato il Cavaliere del Lavoro Elisabetta Fabri, Presidente e AD di Starhotels. “Il progetto riguarda un luogo ricco di significato per noi fiorentini, che un tempo è stato il cuore pulsante della musica in città. A pochi mesi dal lancio dei Duomo Luxury Apartments del Rosa Grand di Milano, affrontiamo con entusiasmo questa nuova sfida e continuiamo a rafforzare la nostra presenza nel segmento residenziale di fascia alta, offrendo nuove prospettive abitative in grado di incontrare le esigenze di viaggiatori contemporanei sia business che leisure, complementari alla nostra ampia e qualificata offerta alberghiera a Firenze, che include il prestigioso Helvetia & Bristol”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.