Il Consiglio comunale di Firenze torna in modalità online
'Per permettere a tutte le consigliere e consiglieri di esercitare il loro diritto-dovere di rappresentanti della sovranità popolare'
venerdì 07 gennaio 2022 19:10
Il Consiglio comunale di Firenze di lunedì prossimo, 10 gennaio dalle 14,30, tornerà a svolgersi in modalità online. La decisione è stata presa a causa del peggioramento della diffusione della pandemia e dei numerosi contagi che si registrano anche in città.
“Questo lunedì, quindi – spiega il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – il Consiglio comunale tornerà a riunirsi da remoto, con i consiglieri collegati dalle loro abitazioni come era già avvenuto nei momenti più duri della pandemia nella prima ondata. Questa scelta è motivata dal permettere a tutte le consigliere e consiglieri di esercitare il loro diritto-dovere di rappresentanti della sovranità popolare in seno all’assemblea Consiliare, oltre alla massima precauzione, da tenere sempre a mente, per diminuire le probabilità e possibilità di contagio anche a tutela del personale dipendente”.
I lavori del Consiglio, come sempre del resto, sarà possibile seguirli on-line sul canale del Consiglio di Firenze delle dirette streaming.