Evade dai domiciliari per fare una carta di credito in banca, arrestato a Firenze
Riconfermati gli arresti domiciliari per un 22enne
mercoledì 18 maggio 2022 12:26
Ha evaso gli arresti domiciliari per chiedere un finanziamento. È successo ieri, martedì 17 maggio, a Firenze.
Durante un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Firenze Castello hanno arrestato un 22enne italiano, di origini brasiliane, residente a Firenze, già sottoposto agli arresti domiciliari per una rapina ai danni di un minorenne, nei giardini di piazza Medaglie d’Oro nel marzo 2021.
In particolare, la pattuglia è intervenuta presso un agenzia di credito di via Baracca, dove, come riporta una nota dei militari, era stata segnalata la presenza di una persona molesta: il 22enne pretendeva il rilascio di una carta di credito, alteratosi dopo la negazione dell’agenzia dovuta alla mancanza della prevista documentazione.
In seguito della sua identificazione, i carabinieri hanno accertato che il giovane risultava sottoposto agli arresti domiciliari e si era allontanato dal proprio domicilio senza autorizzazione. Per il 22enne è scattato l’arresto per l’ipotesi di reato di evasione e la temporanea custodia in camera di sicurezza in attesa dell’udienza, che ha convalidato l’arresto, con il ripristino degli arresti domiciliari.