Vis Art

Firenze, 17enne accerchiato e rapinato ai giardini: denunciati quattro giovani

Si tratta di giovani tra i 22 e i 17 anni. Il fatto ai giardini di Piazzale Medaglie d’oro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 20 marzo 2021 11:32

Il fatto risale al pomeriggio di ieri, venerdì 19 marzo, quando, intorno alle 18, è giunta al 112 una chiamata di aiuto da parte di un 17enne che riferiva di trovarsi in via di Novoli e di essere stato poco prima rapinato da quattro persone ai giardini di Piazzale Medaglie d’oro, nei pressi di via Baracca, a Firenze.

 

A seguito della chiamata, è stata inviata sul posto la pattuglia della Stazione Carabinieri di Firenze Peretola che ha rintracciato il giovane in strada. Aveva un dolore ad una spalla ma rifiutava le cure mediche, raccontando ai militari ciò che gli era successo.

 

Poco prima, come riporta una nota diffusa dai carabinieri, mentre si trovava con alcuni amici ai Giardini di Piazzale Medaglie d’Oro, era stato avvicinato da quattro ragazzi, tutti più o meno della sua età, i quali, con la scusa di chiedergli una sigaretta, lo avevano dapprima accerchiato e spinto a terra e, mentre alcuni di questi lo trattenevano, i restanti tentavano di rubargli il telefono cellulare e la cintura dei pantaloni, non riuscendovi a causa della resistenza del giovane, arrivando tuttavia ad impossessarsi del portafogli firmato e di una collanina color oro che indossava al collo.


Nel corso del racconto, successivamente formalizzato in denuncia, il giovane ha aggiunto che gli autori della rapina avevano abbandonato sul posto i documenti che erano custoditi nel portafogli, fornendo una descrizione particolareggiata dei quattro, da lui già visti in zona in altre circostanze.


Dalle descrizioni fornite, i militari operanti sono riusciti a individuare una rosa di possibili autori dell’evento, dalle cui foto, sottoposte in visione alla vittima, venivano riconosciuti tutti e quattro i soggetti coinvolti.


Si tratta di giovani di età compresa tra i 22 e i 17 anni, immediatamente sottoposti a perquisizione nei rispettivi domicili, in esito alla quale, nell’abitazione del 22enne veniva rinvenuto il portafogli firmato della vittima. Nessuna traccia della collanina. 


Per i quattro, tutti già noti alle forze dell'ordine per pregressi pregiudizi di polizia di cui tutti sono gravati, è scattata la denuncia per l’ipotesi di rapina aggravata in concorso.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.