Vis Art

Firenze, 7 chili di cocaina addosso e in macchina: arrestate 3 persone

Arresto per detenzione ai fini di spaccio. L'attività scaturita da segnalazioni dei cittadini su movimenti sospetti nei pressi di via Galliano

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 06 maggio 2022 16:19

I Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno arrestato in flagranza di reato tre persone (un 67enne residente a Impruneta e una coppia residente a Torino composta da un 28enne italiano e da una 26enne albanese) poiché, sulla base degli elementi sinora raccolti, sono ritenute responsabili, in concorso, di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

 

I tre, come si legge in una nota dei militari, sono stati trovati in possesso di quasi 7 kg di cocaina, in parte trovati addosso al primo stessi e in parte occultati nel doppiofondo sotto il sedile lato guida di una auto, poi sequestrata, in uso alla coppia.


L’attività, spiegano i militari, è scaturita a seguito di segnalazioni pervenute dai cittadini su movimenti sospetti nei pressi di via Galliano. I Carabinieri hanno quindi effettuato mirati servizi verificando la fondatezza della notizia e individuando i tre. In particolare, gli operanti, insospettiti dai movimenti dei tre soggetti, hanno deciso di effettuare controlli più approfonditi, rinvenendo nella loro disponibilità la droga.


I successivi accertamenti hanno poi consentito di trovare quasi mille euro in contanti in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività illecita, telefoni cellulari ed orologi di lusso; il tutto posto sotto sequestro.

 

I tre arrestati sono stati tradotti presso il carcere di Sollicciano. Il ​procedimento è attualmente pendente in fase di indagini e l'effettiva responsabilità delle persone tratte in arresto, con la fondatezza delle ipotesi d'accusa mosse a loro carico, saranno vagliate nel corso del successivo processo. Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore della persona sottoposta ad indagini.

 

All'esito dell'udienza di convalida, il GIP presso il Tribunale di Firenze ha disposto: occ in carcere per il 67enne residente a Impruneta, occ agli arresti domiciliari per il 28enne residente a Torino, scarcerazione per la donna.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.