Terremoto, una serie di lievi scosse con epicentro nel comune di Palazzuolo sul Senio
Tre scosse di magnitudo superiore a 2
domenica 27 marzo 2022 11:14
Lievi scosse di terremoto nel fiorentino, nella zona della Romagna Toscana. Le scosse sono state registrate dalla sala sismica dell'Ingv di Roma: alle ore 19:49 la rete di monitoraggio ha registrato un sisma di magnitudo 2.1, a 10 km di profondità, con epicentro nel comune di Palazzuolo sul Senio (Firenze).
Un altro alle ore 21:58, di magnitudo 2.3, a 4 km di profondità, con epicentro sempre nel comune di Palazzuolo sul Senio, così come alle ore 01:41, quando si è verificata un'altra lieve scossa, di magnitudo 2.1, a 9 km di profondità.
Altre due scosse, entrambe di magnitudo 2, sono state registrate alle 5.23 e alle 6.19 a Palazzuolo. Una serie di scosse sono state rilevate durante la notte, ma tutte di magnitudo inferiore a 2.