Vis Art

Firenzuola, deposito incontrollato di rifiuti: prima multato e poi denunciato un uomo

Bidoni, legno, frigoriferi e un televisore: denunciato dopo la mancata rimozione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 02 marzo 2022 16:18

Sanzionato e poi denunciato un uomo a Firenzuola.

 

I militari della Forestale erano intervenuti in un sito “dove era avvenuto un cospicuo abbandono e deposito incontrollato di rifiuti, in particolare rifiuti urbani come resti di sedie, secchi, bidoni, cassette in plastica, legno, polistirolo e rifiuti ingombranti come frigoriferi e un televisore”, fa sapere l'Arma.

 

Avevano così proceduto ad identificare il proprietario del terreno per poi sanzionarlo amministrativamente per un importo di 600 euro, come previsto dal Testo Unico Ambientale in caso di abbandono di rifiuti da parte di privati.

 

Contestualmente i Carabinieri forestali avevano informato il comune di Firenzuola per gli adempimenti di competenza, in base alle previsioni normative per cui il Sindaco aveva disposto con ordinanza le operazioni di rimozione e avvio allo smaltimento dei rifiuti, indicando il termine di 60 giorni per adempiere.

 

La Forestale ha così fatto un nuovo sopralluogo dopo 60 giorni dall'ordinanza, ma i rifiuti non erano stati rimossi. È scattata quindi la segnalazione all’Autorità Giudiziaria del proprietario del terreno per non aver ottemperato all’ordinanza del Sindaco e non aver rimosso il deposito incontrollato di rifiuti.

 

(foto della Forestale)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.