Vis Art

#RunforMeyer #RunforLove, la corsa virtuale in coppia per sostenere la Fondazione Meyer

Nove km in due in una delle giornate di sabato 12, domenica 13 e lunedì 14 febbraio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 20 gennaio 2022 12:25

Torna la corsa virtuale a coppie #RunforMeyer #RunforLove per un San Valentino solidale, promossa dalla Fondazione Meyer. 

 

Partecipare è semplicissimo: basta correre 9 chilometri in due, senza limiti di tempo o di orario, l’importante è che i runner che compongono la coppia percorrano 4,5 chilometri a testa. I componenti della squadra possono correre insieme oppure separati, l’unica regola da rispettare è quella di completare il chilometraggio previsto in una delle giornate di sabato 12, domenica 13 e lunedì 14 febbraio. L’iniziativa ovviamente non è aperta soltanto a fidanzati, ma a tutti coloro che si amano: amici del cuore, genitori e figli, nonni e nipoti, fratelli e sorelle. Una formula che ha riscosso un grande successo: all’edizione 2021 hanno partecipato oltre 1300 persone.

 

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 20 di lunedì 14 febbraio: è richiesta una donazione di almeno 9 euro a persona (18 euro a coppia). Con una donazione di 5 euro si potrà ricevere direttamente a casa, tramite corriere, la nuova maglia tecnica #RunforMeyer 2022, grazie a Guess Foundation. 

 

 

Per partecipare alla premiazione, sarà sufficiente rilevare il tempo di ciascun runner con un qualunque dispositivo (Garmin, Adidas run, Strava, ecc.), fare screenshot o foto di ciascun dispositivo e caricare le immagini sul sito runformeyer.it. Il link per l’upload delle immagini sarà inviato venerdì 11 febbraio all’email indicata in fase di iscrizione.

 

Come in ogni corsa, anche alla #RunforMeyer #RunforLove è prevista una classifica generale con relative premiazioni. Il tempo di percorrenza della squadra sarà la sommatoria del tempo impiegato dai due runner per coprire la distanza di 9 km. Martedì 15 febbraio saranno pubblicati i risultati ufficiali sulla pagina Facebook  #runformeyer e su www.runformeyer.it. Nessuna preoccupazione per la performance: oltre alla categoria dei runners più veloci, c’è anche quella dei runner più simpatici: anche in questo caso, basterà inviare entro le 20 del 14 febbraio una email a info@runformeyer.it o un whatsapp 3371518359 con una foto (meglio un video) della entusiasmante impresa. Non ci sono limiti alla fantasia: anche le corse con i vestiti da Carnevale saranno ben accette.

 

Tra le novità di questa edizione, il premio per le aziende, le società sportive o i gruppi di amici che parteciperanno alla competizione con il numero maggiore di squadre.


Come sempre, #RunforMeyer #RunforLove contribuirà a sostenere la Play therapy, una cura speciale che cerca di restituire ai bambini e alle loro famiglie un po’ di serenità anche nel momento del ricovero. Il progetto porta al Meyer il gioco, la lettura, la musica, l’allegria dei clown e dei quattro zampe.
 

Tanti i progetti che aiutano i bambini a rimanere tali anche durante la malattia: la Pet therapy che vede protagonisti dei dolcissimi e professionali cagnolini; i clown in corsia; la Ludobiblio, uno spazio pieno di luce e di laboratori, dove si può giocare, prendere giochi in prestito, ricevere visite di fratellini e amici, assistere a spettacoli, partecipare a feste e a laboratori creativi; e Meyermusica che propone la musica in modo originale e creativo in ogni reparto e nei luoghi collettivi dell’Ospedale, coinvolgendo bambini, genitori, operatori e visitatori, creando un ambiente sonoro accattivante e agendo in modo positivo sugli stati di tensione e di stress.
 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.