Vis Art

Prato, un ambulatorio protetto per vaccinazioni Covid ai bambini con allergie gravi

Da lunedì 24 gennaio nell’Ala nord dell’ospedale Santo Stefano, insieme ai Clown

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 20 gennaio 2022 09:55

Apre nell’Ala nord dell’ospedale Santo Stefano di Prato l’ambulatorio protetto per le vaccinazione Covid dei bambini di età 5-11 anni con allergie gravi.

 

L’ambulatorio sarà attivo da lunedì 24 gennaio ed è prevista una seduta settimanale ogni lunedì dalle 14 alle 19. Saranno effettuate 10 vaccinazioni a settimana a bambini con problematiche allergiche gravi (asma, anafilassi idiopatiche o da farmaci o da vaccini e altre condizioni di allergia grave).

 

L’ambulatorio protetto è co-gestito dalle strutture di Allergologia e immunologia clinica e Pediatria e neonatologia. I bambini possono accedere all’ambulatorio protetto a seguito di valutazione dello specialista allergologo a cui possono essere inviate le richieste di consulenza dal pediatra di famiglia o dal medico vaccinatore dell’Hub.
 

Tutti i bambini che devono sottoporsi alla vaccinazione saranno attesi dai Clown di “Soccorso Clown s.c.s”, l’impresa sociale che da oltre 25 anni opera negli ospedali e nelle RSA con l’arte dello spettacolo e del circo. I “nasi rossi” con le loro magie, giochi e sorrisi renderanno più serena l’attesa ed il momento della vaccinazione allontanando timori e paure. Dopo la vaccinazione ad ogni bambino sarà consegnato un attestato di coraggio.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.