Firenze, ambulatorio protetto per le vaccinazioni dei bimbi con allergie gravi

L'ambulatorio sarà aperto tutti i giovedì

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 24 dicembre 2021 12:47

Un ambulatorio protetto per le vaccinazioni Covid dei bambini di età 5-11 anni con allergie gravi, L'ambulatorio è in fase di allestimento al 4° piano del Padiglione Vespucci presso l’ospedale San Giovanni di Dio e sarà attivo a partire da giovedì 30 dicembre.

 

In ogni seduta, fa sapere l'Asl Toscana Centro, si prevede di vaccinare 10 bambini che rientrano nelle categorie dei piccoli con problematiche di allergie gravi (affetti da asma grave, anafilassi idiopatiche o da farmaci o da vaccini ed altre condizioni allergiche gravi) secondo le indicazioni concordate con le Pediatrie e le Allergologie sia della Asl Toscana centro che dell’Azienda ospedaliera Meyer. Si tratta di bambini seguiti dal pediatra e che dal proprio medico vengono indirizzati in ambienti protetti.


L’ambulatorio si tiene tutti i giovedì dalle 14.30 alle 18, ad eccezione del 6 gennaio 2022 e dei giorni festivi.


Il personale del San Giovanni di Dio che effettuerà la vaccinazione pediatrica è composto da un pediatra, da un allergologo, da un infermiere di area pediatrica appositamente formato per la vaccinazione dei piccoli e da un infermiere o da un Oss per la fase di accettazione e di registrazione.


Nella Asl Toscana centro ambienti allergologici protetti dove effettuare la vaccinazione pediatrica saranno allestiti anche presso i presidi ospedalieri di Santo Stefano a Prato e di San Giuseppe a Empoli, sempre con la collaborazione fra pediatri e allergologi.



 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.